Mountainbike e piacevoli gite in bici a Merano e dintorni

Il vecchio mezzo di locomozione reinterpretato. Percorrere in bici Tirolo e dintorni significa ristorare lo spirito e rinvigorire i muscoli, ammirando il paesaggio di una natura ancora in gran parte incontaminata. Presso il nostro albergo potete anche noleggiare la mountainbike piu idonea!! (noleggio E-Bike in paese)

  • Mountainbiken im Meraner Land

    Mountain bike a Merano e dintorni

    Con il suo paesaggio variegato, Merano e dintorni offrono sentieri a tutte le altitudini comprese tra i 300 e i 3.000 m di quota. Ideali per unire un giro in sella a i piaceri del palato sono i tour di rifugio in rifugio, in cui assaporare le delizie locali. La Bike Highline Merano collega i ristoranti alpini sul Monte Tramontana e permette di esplorare le meraviglie della Val Venosta attraverso ben 25 km di tracciato. Anche il Parco Naturale Gruppo di Tessa e l’incontaminata Val d’Ultimo offrono numerosi sentieri per MTB. I più ferrati possono cimentarsi sugli itinerari più impegnativi assieme alle guide delle MTB-Academy dell’Alto Adige.

  • Hotel Eichenhof

    Percorsi ciclabili in Alto Adige

    Ideale per famiglie attraverso i pianeggianti frutteti nel sud della regione oppure scalando i passi delle Alpi - la ciclabile della Val d'Adige porta dalla Val Venosta attraverso la città di cura di Merano e i frutteti dell'Oltradige e la Bassa Atesina fino a Verona. Con l'offerta "treno & bici" i ciclisti partono dal Passo Resia e ritornano poi a Merano in bici. Con la Bikemobilcard hanno diritto a dei prezzi vantaggiosi per autobus, treni, bici a noleggio e servizio navetta.

  • Genussradeln in Südtirol

    I passi delle Alpi in bici da corsa

    Tra le salite più apprezzate degli amanti della bici da corsa troviamo i Passi Rombo, Giovo e Palade. Grazie al clima mite il divertimento in bicicletta da corsa in Alto Adige continua fino ad ottobre. Lungo le piste ciclabili e i percorsi fanno capolino numerosi ristoranti e rifugi che allettano e attirano con le specialità locali come i canederli, lo speck e una birra rinfrescante, magari seduti in terrazza a godersi il panorama. La Ötzi Bike Academy nel paese di Naturno organizza tour ed eventi legati alla bici da corsa come ad esempio la settimana d’apertura delle gare ciclistiche STORCK. 

galleria foto